HOME CHI SIAMO SERVIZI CONSULENZA CONTATTI
Revisione contabile:
La revisione contabile non è solo quella obbligatoria, prevista dalla legge per gli enti societari più strutturati o per le società quotate in borsa, ma rappresenta inoltre una procedura di analisi e controllo di cui si possono avvantaggiare anche altre società od enti che vogliano volontariamente dare “certificazione” al proprio bilancio, al proprio sistema amministrativo od a parti di esso.
Allo stesso modo, in occasione di passaggi di proprietà, ingresso di nuovi soci o finanziatori, operazioni societarie straordinarie, dissidi o fuoriuscita di soci, può essere opportuno l’intervento di soggetti esterni all’ambito societario, che possano verificare i vari aspetti della gestione aziendale, anche in ordine al rispetto delle norme di legge e dei corretti principi contabili.
Anche esigenze di immagine e di comunicazione verso i terzi possono essere valide ragioni per effettuare revisioni contabili volontarie.
Lo Studio offre in queste occasioni servizi professionali, costruiti intorno alle esigenze del cliente, per ottenere un giudizio qualificato sugli aspetti amministrativi, contabili e fiscali (c.d. Due Diligence).
Lo Studio, anche grazie al collaborativo network di altri preparati revisori contabili, è in grado assumere le cariche di collegio sindacale e revisione contabile previste dal Codice Civile.
IL PLUS:serietà, preparazione e formazione continua sono le leve su cui ci basiamo per mantenere elevato il livello dei servizi a tutto vantaggio del Cliente e del servizio consulenziale.